FANDOM

Risorsa presente nelle profondità più recondite della Terra.

Origine

Consultare Homo Klaxosauros.

Scoperta

TecnologiaDiEstrazione01

Tecnologia di estrazione.

Qualche anno prima del 2025, l'APE terminò una ricerca su un avanzatissimo sistema di escavazione raggiungendo profondità mai raggiunte prima e scoprendo così il Carburante Magmatico (Magma).

Il Magma, una volta raffinato, si dimostrò essere un'illimitata fonte di energia universale (Episodio19), ma gli utilizzi non furono soltanto energetici.

Utilizzi

  • Fonte energetica, grazie ad esso le Plantation sono in grado di muoversi e di sostenere i bisogni dei cittadini. Come le Plantation anche i FranXX sono mossi grazie all'utilizzo del Magma.
  • Immortalità del genere umano, grazie agli studi di Karina e all'aiuto di Werner si creò un siero in grado di donare l'immortalità a scapito della fertilità.
  • Armamenti, i FranXX sono dotati di armi che sfruttano il potere del Magma. In questi termini possiamo vedere lo Strelizia utilizzarlo già nel Primo Episodio. Non solo i FranXX sfruttano armi a Magma, nell'Episodio 17 possiamo vedere come Tarsier impugna delle lame del tutto simili alle armi in dotazione ai FranXX.
  • Miglior sincronia, durante i test di attivazione dei primi FranXX vi furono delle avversità da superare. Per migliorare il tasso di sincronia tra i piloti e il FranXX, gli scienziati dell'APE riuscirono ad ottenere una particolare soluzione a base di Globuli Gialli.

Galleria